CADUTA STAGIONALE DEI CAPELLI

     
 

Nella stagione di transizione ( autunno-primavera) la caduta dei capelli spesso aumenta.

Nel periodo Settembre - Novembre alcuni ormoni, regolati soprattutto dalle ore di luce, attivano un processo sincronizzato di caduta con un aumento del numero di capelli che cadono.

Si tratta di un fatto fisiologico che non è causa di calvizie definitiva, a patto che un ricambio con nuovi capelli mantenga l'equilibrio della formula pilare normale, e che la caduta non permanga per troppo tempo, trasformandosi in una vera e propria perdita di capelli.

Le cause di questa stagionalità non sono ancora ben conosciute; dati recenti indicano che il sole estivo può essere un'importante causa della caduta autunnale.

Inoltre lo "stato di salute" del capello è influenzato da molti fattori tra cui: il nostro stile di vita, scorrette abitudini alimentari e l'inquinamento atmosferico.

In ogni caso, che sia una caduta temporanea stagionale o devitalizzazione del capello, esistono diversi rimedi per avere un capello voluminoso e lucente.

La Linea PHYTO offre un programma completo anticaduta specifico sia per uomo che per donna, mentre la linea OENOBIOL consiglia integratori per ridurre la caduta e fortificare il capello.

 
     



<--setione scientifica