Kaloba attenua il raffreddore
Oggi vi vogliamo presentare un nuovo rimedio omeopatico, un medicinale tradizionale di origine vegetale indicato per l’attenuazione del raffreddore comune: Kaloba.
Questo è un medicinale a base di estratti vegetali con proprietà antivirali, antibatteriche e stimolanti il movimento ciliare, utili per contrastare le cause e i sintomi del raffreddore comune.
Malattie da raffreddamento
Le infezioni più comuni del tratto respiratorio superiore sono:
- le infezioni che colpiscono la mucosa nasale (es. rinite o “naso che cola”),
- le infezioni della gola (faringite)
- le infezioni della laringe (laringite) che portano alla tosse
Il raffreddore comune è una patologia a larga diffusione che colpisce ogni anno milioni di persone e che decorre spesso senza febbre.
Alla comparsa dei primi sintomi, può essere utile assumere un farmaco di origine vegetale, prima di ricorrere ad altri medicinali.
Kaloba 21 compresse
L’impiego di questo medicinale vegetale tradizionale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull’esperienza di utilizzo pluriennale. Il principio attivo, EPS 7630, è un estratto di radice di Pelargonium sidoides dotato di spiccata azione antivirale.
Modalità d’uso:
Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni: 1 compressa 3 volte al giorno (al mattino, a mezzogiorno e alla sera) assunto con un po’ di liquido, senza essere masticare.
Prezzo al pubblico: € 11,90
Kaloba sciroppo
Dalla tradizione tedesca un farmaco vegetale nuovo in Italia, estratti vegetale che cura quello che c’è sotto i primi sintomi di raffreddore, tosse e mail di gola. Kaloba è uno sciroppo viscoso di colore arancione tendente al marrone chiaro. Venduto in flacone da 100ml.
Modalità d’uso:
Adulti e adolescenti (12-18 anni): 7,5 ml di sciroppo (corrispondenti a 20 mg di estratto liquido essiccato di pelargonio) 3 volte al giorno (al mattino, a mezzogiorno e alla sera).
Bambini di età compresa tra 6-12 anni: 5 ml di sciroppo (corrispondenti a circa 13 mg di estratto liquido essiccato di pelargonio) 3 volte al giorno (al mattino, a mezzogiorno e alla sera).
Il medicinale non deve essere somministrato ai bambini di età inferiore a 6 anni a causa della mancanza di dati sulla sicurezza ed efficacia.
Il bicchiere dosatore annesso alla confezione presenta diversi segni di taratura. Lo sciroppo può essere bevuto direttamente dal dosatore o trasferito su un cucchiaio.
Prezzo al pubblico: € 10,90
Posologia
Dalla pianta alla fitoterapia moderna
Il Pelargonium sidoides, anche noto come geranio sudafricano, appartiene alla famiglia delle Geraniaceae e al genere Pelargonium.
Quando le piante raggiungono il terzo anno di vita, le radici contengono la quantità ottimale di sostanze attive per i prodotti medicinali. Esse vengono raccolte a mano, smistate e lavate.
Gli estratti utilizzati da Schwabe Pharmaceuticals sono ottenuti tramite processi convalidati. Il fitocomplesso, ossia l’insieme di tutte le sostanze contenute nell’estratto vegetale, subisce numerosi e approfonditi controlli.